rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza di Fiera

Trento, Mercatini di Natale al via nel weekend: cambiano i percorsi degli autobus

E' già tempo di mercatini a Trento, ma anche a Pergine, Arco e Rango...

Torna a Trento la stagione dei mercatini: le bancarelle di piazza Fiera e di piazza Battisti apriranno i battenti con una doppia inaugurazione sabato 18 novembre, e resteranno aperti fino al 6 gennaio, escluso il giorno di Natale. Conseguentemente Trentino Trasporti ha annunciato oggi  le seguenti modifiche al percorso delle linee di trasporto pubblico urbano di Trento: saranno chiuse al transito di mezzi pubblici piazza Duomo, via garibaldi, via S. Pietro e via Manci. 

Trento Città del Natale: ecco il programma, clicca qui...

La linea A, che parte dalla stazione dei treni, percorrerà via Torre Verde e via Bernardo Clesio, per poi ritornare sul percorso normale attraverso via S. Francesco. Stesso percorso "alternativo" per la linea B, che dopo via S. Francesco proseguirà su via Barbacovi, via Acqui e via Pilati. Entrambe le linee effettueranno le fermate presenti lungo le deviazioni, il  ritorno in piazza Dante sarà lungo via Grazioli, per la linea A e lungo via Venezia per la linea B, infine lungo via Clesio e via Romagnosi per entrambe.

Tutti i Mercatini di Natale del Trentino, clicca qui...

Il mercatino di Trento non è l'unico a dare il via alla stagione, nel weekend: venerdì 17 apriranno anche i Mercatini di Natale di Arco, e domenica 19 quelli nello splendido borgo di Rango, in valle del Chiese. I mercatini di Perzenland, a Pergine Valsugana, sono già aperti dallo scorso weekend.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, Mercatini di Natale al via nel weekend: cambiano i percorsi degli autobus

TrentoToday è in caricamento