rotate-mobile
Alto Adige

Ragazzo preso a calci e pugni fuori da scuola, poi botte anche sul bus

L'aggressione è iniziata alla fermata dell'autobus, all'uscita di scuola ed è proseguita sul veicolo

Aggressione il 21 marzo, denuncia il 22 marzo, sapendo l’orario di uscita, sono andati a prendere i nomi di tutti e foto poi identificati accertamenti di una settimana  a fine marzo. Trovati e denunciati gli autori dell’aggressione consumata martedì 21 marzo, alla fermata dell’autobus, vicino a una scuola superiore di Merano. A trovarli, dopo un lavoro di raccolta dati e acquisizione di foto durato circa una settimana, sono stati i militari della stazione carabinieri di Postal.

Il giovane, è stato aggredito il martedì, ha sporto denuncia dai carabinieri, accompagnato dai genitori, il giorno successivo e gli autori sono stati identificati dalla vittima, a cui i militari hanno mostrato le foto, per poi essere denunciati a fine marzo. Le accurate e approfondite attività d’indagine sono state portate avanti dai carabinieri del Comando stazione di Postal. Sono in totale quattro le persone ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni del minore.

La denuncia è stata depositata dopo che il giovane è stato visitato, subito dopo l’aggressione, al pronto soccorso dell’ospedale di Merano. All’esito della vista ha ricevuto alcuni giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, poco dopo l’uscita da un istituto scolastico sito in via Karl Wolf a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi e che questi hanno proseguito l’aggressione sull’autobus, utilizzato dalla vittima per fare rientro a casa dopo le lezioni.

I militari, quindi, hanno immediatamente provveduto ad acquisire le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul bus e, attraverso un tempestivo e capillare controllo del territorio vicino ai luoghi di ritrovo frequentati dai giovani, sono riusciti a identificare tutti gli autori dell’evento criminoso già nelle successive ventiquattro ore. I quattro, tutti minori, dopo i dovuti accertamenti di rito, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bolzano.

Ultime notizie

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo preso a calci e pugni fuori da scuola, poi botte anche sul bus

TrentoToday è in caricamento