rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Antonio Megalizzi ferito nell'attentato: la famiglia a Strasburgo

Il giornalista trentino ferito raggiunto a Stasburgo dai familiari e dalla fidanzata Luana, nelle prossime ore si avranno notizie certe

"Pochi giorni fa, quando mi diceva che sarebbe andato a Strasburgo per un viaggio di studio e lavoro, era entusiasta, era davvero contento". A parlare è Danilo Moresco, presidente dei Ristoratori del Trentino e padre di Luana, fidanzata di Antonio Megalizzi. 

La tragica notizia: Antonio Megalizzi non ce l'ha fatta

Raggiunto al telefono dall'Ansa Moresco ha parlato di Antonio, "una persona aperta, europeista convinto", il giornalista trentino rimasto ferito nell'attentato a Strasburgo, nella serata di martedì 11 dicembre. In queste ore il Trentino e l'Italia seguono la vicenda con apprensione: il direttore di Sanbaradio, da noi contattato, ha dichiarato di "non poter confermare che Antonio sia in gravi condizioni".

Il sindaco di Trento: "Tutta la città fa il tifo per te"

All'Ansa Danilo Moresco, ha detto parlato di "una situazione che si è fatta sempre più grave con il  passare del tempo". Nelle prossime ore si avranno notizie più certe da Strasburgo, dove sono già arrivati in mattinata i familiari di Antonio e la fidanzata Luana

La conferma: "Antonio è in condizioni gravi"

Stanno bene, ma sono chiaramente sotto shock, le altre due giornaliste radiofoniche italiane che erano con Antonio nel momento della sparatoria: la trentina Caterina Moser e la veneziana Clara Stevanato. I tre si sarebbero separati nella confusione della folla durante l'attacco terroristico. A Strasburgo sono ancora in corso le operazioni di cattura dell'attentatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Megalizzi ferito nell'attentato: la famiglia a Strasburgo

TrentoToday è in caricamento