rotate-mobile
Cronaca Cles

Abilitato medico durante il lockdown, subito in prima linea nella "sua" Val di Non

La storia di Matteo Zanini, 27enne, guardia medica che visita a domicilio e volontario al punto tamponi di Cles

E' diventato medico in pieno lockdown, ed ha iniziato subito a lavorare in prima linea per il suo territorio: è la storia di Matteo Zanini, guardia medica della Val di Non, neolaureato e poi abilitato durante la prima ondata, importante risorsa per i suoi concittadini. A complimentarsi con lui è il sindaco del suo Comune, Ville d'Anaunia, con un post su Facebook.

Neolaureato, 27enne, abilitato dall'Ordine nella scorsa primavera, Zanini è stato subito assunto dall'ospedale Covid di Mezzolombardo ritrovandosi improvvisamente in prima linea contro la pandemia E' diventato medico Usca, ovvero di "continuità assistenziale", a Trento, poi a Rovereto, per ritornare infine nelle sue zone: Val di Non e Val di Sole dove oggi è l'unica "guardia medica". 

In un periodo difficile come questo, dove la presenza di un medico sul territorio è fondamentale sia per intervenire rapidamente sulal diffusione del contagio che per contrastare la sensazione di abbandono nei cittadini, Zanini si impegna per eseguire visite a domicilio, oltre ad essere attivo volontariamente anche al punto tamponi di Cles. 

"Grande Coraggio e determinazione del nostro concittadino che si è messo subito in prima linea contro il virus, diventando una figura chiave all’interno delle Valli del Noce. Il Comune di Ville d’Anaunia è orgoglioso di rigraziarlo, auspicando che diventi una figura di riferimento per le nuove generazioni, intanto sicuramente per tutti noi è un grande punto di forza in questo delicatissimo momento di emergenza", si legge nella nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abilitato medico durante il lockdown, subito in prima linea nella "sua" Val di Non

TrentoToday è in caricamento