rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Mattarella torna a Trento: laurea ad honorem per Megalizzi, vittima del terrorismo

Il presidente della Repubblica aveva preso parte ai funerali dello studente trentino in quei terribili giorni del dicembre 2018, ora torna per conferirgli la laurea a titolo d'onore

Sergio Mattarella tornerà a Trento: è atteso per il prossimo 16 luglio all'interno di una cerimonia in onore di Antonio Megalizzi, lo studente trentino vittima ucciso nell'attentato di Strasburgo. Nel dicembre 2018 il presidente della Repubblica partecipò al dolore della comunità trentina prendendo parte al funerale nel duomo di Trento.

Ciao Antonio, i funerali nel Duomo di Trento

Più di due anni dopo il sogno di Megalizzi, studiare le istituzioni europee e raccontarle dall'interno, è diventato realtà con la laurea magistrale in European and International Studies, conferita ad honorem dall'Università di Trento al giovane giornalista vittima del terrorismo. Mattarella sarà a Trento proprio per la cerimonia di conferimento del titolo d'onore.

La notizia è stata data dall'Università di Trento nel pomeriggio di mercoledì 30 giugno. Non si conoscono ancora le modalità di svolgimento della cerimonia, che coinvolgerà la comunità universitaria ma che sarà sicuramente trasmessa al pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella torna a Trento: laurea ad honorem per Megalizzi, vittima del terrorismo

TrentoToday è in caricamento