rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Ferruccio Francesco

Movida senza mascherine: in arrivo un'ordinanza del sindaco Ianeselli

Alla luce del nuovo Dpcm il sindaco di Trento ha annunciato un'imminente ordinanza che riguarderà soprattutto la zona di piazza del Conservatorio

E' attesa per giovedì 8 ottobre l'ordinanza del sindaco di Trento Franco Ianeselli per intervenire sulla situazione della movida in piazza del Conservatorio anche alla luce delle nuove norme anti-covid che prevedono l'obbligo della mascherina all'aperto. 

Ianeselli ai ragazzi: "Siate più responsabili"

L'emanazione di un'ordinanza sul tema è stata anticipata dall'Ufficio Stampa del Comune dopo la riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza che si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre. 

Obbligo mascherina: ecco cosa dice la Provincia

All'ente partecipa il sindaco di Trento insieme al presidente della Provincia Maurizio Fugatti, al Questore ed al Commissario del Governo. "Il Comitato - spiega la nota - ha discusso delle problematiche legate alla movida serale in centro ed in particolar modo al distanziamento sociale che in questa fase di recrudescenza della pandemia è l'aspetto più importante e delicato".

Centro storico: ecco la nuova ordinanza

Nei giorni scorsi Ianeselli era già intervenuto sui social network facendo appello alla responsabilità dei ragazzi e delle ragazze che frequentano la piazzetta, da tempo luogo problematico di ritrovo della vita serale cittadina. La foto che vedete qui sopra è riferita alla serata di mercoledì 7 ottobre, giorno in cui è stato emanato il Dpcm.

L'ordinanza, su richiesta del sindaco, sarà resa pubblica dopo essere stata perfezionata tenendo conto delle indicazioni contenute nell'ultimo Dpcm. "Disciplinerà la presenza delle persone e correggerà i comportamenti scorretti, garantendo il pieno rispetto delle normative in materia" conclude la nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida senza mascherine: in arrivo un'ordinanza del sindaco Ianeselli

TrentoToday è in caricamento