rotate-mobile
La tragedia / Levico Terme

Marmolada, tra le 7 vittime c'è la trentina Liliana Bertoldi

La donna è stata identificata ieri da una delle tre figlie grazie ad alcuni effetti personali

Tra le sette vittime della tragedia di domenica scorsa, 3 luglio, in Marmolada c'è una trentina: è Liliana Bertoldi, di Levico. La donna è stata identificata ieri da una delle tre figlie grazie al riconoscimento di alcuni effetti personali. Bertoldi era molto conosciuta a Levico e Pergine (ma non solo) grazie al suo lavoro di venditrice ambulante di polli allo spiedo.

Grande appassionata di montagna, faceva parte del gruppo di Pergine salito nel weekend sulla Marmolada. Non era la prima volta: anche a fine aprile era salita in vetta sulla Regina delle Dolomiti. 

Liliana Bertoldi  Levico Marmolada-2

Bertoldi è una delle sette vittime della tragedia della Marmolada ad oggi recuperate. Tre alpinisti, già identificati, erano residenti in Veneto. Gli ultimi tre corpi, invece, non sono ancora stati identificati. Due sono in fase di riconoscimento in attesa della conferma delle autorità consolari, mentre per l'ultima vittima mancano ancora i necessari accertamenti.

Anche tra i feriti ci sono dei trentini. Si tratta di Davide Carnielli, che si temeva disperso ed è invece ricoverato a Treviso, Laura Sartori e Giuseppe Spinelli. Tutti e tre sono però fuori pericolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmolada, tra le 7 vittime c'è la trentina Liliana Bertoldi

TrentoToday è in caricamento