rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Canazei / marmolada

Marmolada: snowboarder fuoripista scatta una foto e cade in un crepaccio

Il ponte di neve ha ceduto ed il 22enne è precipitato in un crepaccio, è riuscito a risalire per circa 2 metri, abbastanza per chiamare il 118 con il telefonino

Disavventura a lieto fine per uno snowboarder finito in un crepaccio oggi sul ghiacciaio della Marmolada. Il ragazzo, 22enne piemontese, si trovava poco sotto Punta Rocca nella zona degli impianti sciistici, ma in un punto al di fuori della pista. Stava scattando una foto quando il ponte di neve sotto i suoi piedi ha ceduto facendolo precipitare in un crepaccio. E' riuscito a risalire da solo per circa 3-4 metri, in un punto  dove, fortunatamente, c'era segnale telefonico ed è così riuscito a chiamare il 118. 

"In contatto telefonico con il ragazzo, tre soccorritori si sono fatti spiegare il percorso fatto e, sci ai piedi, lo hanno individuato a circa 3.100 metri di quota - spiega una nota del Soccorso alpino e speleologico veneto -. Un soccorritore si è quindi calato e lo ha imbragato e assicurato. Entrambi sono poi stati sollevati verso l'alto con un sistema di paranchi. Il giovane, illeso, è stato riaccompagnato in pista".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmolada: snowboarder fuoripista scatta una foto e cade in un crepaccio

TrentoToday è in caricamento