rotate-mobile
Cronaca

Il marito scappa e lei lo insegue seminando il panico: 11 mesi alla donna

Il fatto era accaduto martedì 7 settembre, a fermarla erano stati i carabinieri di Borgo Valsugana

Undici mesi e 800 euro di multa alla giovane donna tedesca che nella serata di martedì 7 settembre aveva seminato il panico per le vie di Borgo Valsugana, cercando di rintracciare il marito che si era allontanato da casa. È quanto deciso dal giudice durante l'udienza di martedì 5 ottobre. La donna è riaccompagnata in Germania.

Il fatto 

Nella serata di martedì 7 settembre Borgo Valsugana un folle inseguimento di un suv bianco da parte dei carabinieri della Compagnia locale aveva attirato l'attenzione di molte persone. Al volante dell'auto c'era una donna, una 28enne che è stata fermata alla rotonda che si trova vicino alla caserma dei carabinieri di Borgo, dopo le varie manovre pericolose effettuate. 

L'evento aveva attirato diverse persone, tutti testimoni che in quell'occasione avevano raccontato come il tutto sarebbe iniziato intorno alle 21.30 di quella sera e che, in un paio di minuti, i militari della Compagnia di Borgo che si trovavano all'interno della caserma insieme al Capitano Alfredo Carugno e una pattuglia del Norm di Roncegno, hanno raggiunto immediatamente la zona in cui la donna stava seminando il panico sgommando e percorrendo anche la rotonda in senso contrario di marcia. 

Durante il folle inseguimento la 28enne ha anche investito una ragazza minorenne e un 18enne che si trovavano su due scooter in sosta. I due giovani hanno riportato delle lievi lesioni dichiarate guaribili in pochi giorni. 

L'inseguimento è terminato con l'arresto di P.J.R., tedesca del 1993, che è stata bloccata alla rotonda in uscita dal paese di Borgo Valsugana, quella tra via Roma e una concessionaria di Auto. La 28enne è risultata positiva al test alcolemico con un tasso elevato ed è stata sottoposta anche alle analisi per verificare se fosse sotto effetto di sostanze stupefacenti, i  risultati sono attesi. Le sono stati contestati i reati di Resistenza (art. 337 C.P.) e Oltraggio (art. 341 C.P.) a Pubblico Ufficiale, oltre a quello di lesioni personali (art. 582 C.P.) ai due ragazzi. 

La donna arrivava dalla Germania, aveva passato il confine nella mattinata di martedì 7 settembre, perché pare stesse cercando di rintracciare il marito, che si sarebbe spontaneamente allontanato dalla Germania per raggiungere una destinazione in Veneto e dal quale l’arrestata stava seguendo le tracce, attraverso gli sms di notifica dei pagamenti, effettuati con la carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il marito scappa e lei lo insegue seminando il panico: 11 mesi alla donna

TrentoToday è in caricamento