rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Corso Antonio Rosmini

Mario Biondi gratis a Rovereto, il Comune: "Inutile mettersi in fila ore prima"

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Mario Biondi e della sua band sotto la cupola del Mart. Molti si chiedono, visto che non esiste biglietto, come fare ad assicurarsi un buon posto o addirittura a non rimanere fuori. Ecco come il Comune ha deciso di gestire l'evento

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Mario Biondi & band sotto la cupola del Mart lunedì 7 dicembre a Rovereto. Il Comune corre ai ripari per evitare che la gente accorra sul luogo del concerto anzitempo con la speranza di accaparrarsi un buon posto, e avverte: mettersi in coda ore  prima non servirà a nulla. Per questioni di oordine pubblico la piazzetta interna  del mart verrà chiusa a partire dalle 18.00, tutte le persone presenti saranno fatte allontanare. Un'ora dopo, alle 19.00, riapriranno i "cancelli" del concerto, che è in programma alle 21.00.

Altri consigli nel comunicato di palazzo Podestà: chiunque fosse all'interno nella speranza di accaparrarsi un posto dovrà pertanto uscire: ogni accesso infatti sarà oggetto di controllo ai fini della sicurezza che un evento di questa portata e richiamo impone, bonifiche del sito incluse e questo significa che saranno controllati Museo, Biblioteca, Auditorium. Il parcheggio del Mart sarà accessibile, ma gli utenti non potranno accedere alla piazza dalle scale interne: l'uscita dal parcheggio, una volta posizionata l'auto, sarà pedonale cioè lungo la rampa e alla piazza si potrà accedere solo da Corso Bettini. A garantire che ciò avvenga in piena sicurezza per il pedone, saranno dei volontari.

E' consigliabile per tutti raggiungere Corso Bettini e il Mart a piedi. E' stata prevista un'area per i disabili: nel loro settore (lato sud della piazza in prossimità dell'auditorium Melotti) potranno assistere in sicurezza e con buona visibilità allo spettacolo; per eventuali necessità urgenti l'organizzazione predisporrà dei volontari in piazza pronti a fornire indicazioni sui percorsi a loro riservati di accesso e uscita dalla piazza. E' stato previsto un corridoio con il posizionamento di mezzi di primo soccorso. La caffetteria del Mart sarà aperta ma avrà un unico accesso: fronte biblioteca. La Biblioteca chiuderà anticipatamente alle ore 18. Nessuna modifica di orario invece per il Mart che chiude solitamente alle 18.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondi gratis a Rovereto, il Comune: "Inutile mettersi in fila ore prima"

TrentoToday è in caricamento