rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Rovereto / Corso Antonio Rosmini

Mario Biondi gratis a Rovereto, il Comune: "Inutile mettersi in fila ore prima"

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Mario Biondi e della sua band sotto la cupola del Mart. Molti si chiedono, visto che non esiste biglietto, come fare ad assicurarsi un buon posto o addirittura a non rimanere fuori. Ecco come il Comune ha deciso di gestire l'evento

Cresce l'attesa per il concerto gratuito di Mario Biondi & band sotto la cupola del Mart lunedì 7 dicembre a Rovereto. Il Comune corre ai ripari per evitare che la gente accorra sul luogo del concerto anzitempo con la speranza di accaparrarsi un buon posto, e avverte: mettersi in coda ore  prima non servirà a nulla. Per questioni di oordine pubblico la piazzetta interna  del mart verrà chiusa a partire dalle 18.00, tutte le persone presenti saranno fatte allontanare. Un'ora dopo, alle 19.00, riapriranno i "cancelli" del concerto, che è in programma alle 21.00.

Altri consigli nel comunicato di palazzo Podestà: chiunque fosse all'interno nella speranza di accaparrarsi un posto dovrà pertanto uscire: ogni accesso infatti sarà oggetto di controllo ai fini della sicurezza che un evento di questa portata e richiamo impone, bonifiche del sito incluse e questo significa che saranno controllati Museo, Biblioteca, Auditorium. Il parcheggio del Mart sarà accessibile, ma gli utenti non potranno accedere alla piazza dalle scale interne: l'uscita dal parcheggio, una volta posizionata l'auto, sarà pedonale cioè lungo la rampa e alla piazza si potrà accedere solo da Corso Bettini. A garantire che ciò avvenga in piena sicurezza per il pedone, saranno dei volontari.

E' consigliabile per tutti raggiungere Corso Bettini e il Mart a piedi. E' stata prevista un'area per i disabili: nel loro settore (lato sud della piazza in prossimità dell'auditorium Melotti) potranno assistere in sicurezza e con buona visibilità allo spettacolo; per eventuali necessità urgenti l'organizzazione predisporrà dei volontari in piazza pronti a fornire indicazioni sui percorsi a loro riservati di accesso e uscita dalla piazza. E' stato previsto un corridoio con il posizionamento di mezzi di primo soccorso. La caffetteria del Mart sarà aperta ma avrà un unico accesso: fronte biblioteca. La Biblioteca chiuderà anticipatamente alle ore 18. Nessuna modifica di orario invece per il Mart che chiude solitamente alle 18.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mario Biondi gratis a Rovereto, il Comune: "Inutile mettersi in fila ore prima"

TrentoToday è in caricamento