rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Belluno

Dramma in montagna: manda le foto al marito poi scompare, trovata senza vita

Tragedia in montagna: la donna si trovava in vacanza con il marito ma era uscita per una passeggiata da sola

Trovata morta in montagna dopo un giorno di ricerche. Si sono concluse nel più tragico dei modi le operazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Veneto, con la partecipazione dell'elicottero della Provincia autonoma di Trento, per cercare Maria Cristina Zanellato, 54enne di Ravenna in vacanza insieme al marito a Lamon, comune bellunese al confine con il Trentino.

La donna era uscita nella mattinata di martedì 14 luglio per un'escursione in solitaria. Verso mezzogiorno ha inviato al marito dal proprio cellulare le foto dal Monte Coppolo. Poi più nulla. Il marito, non vedendola rientrare, l'ha chiamata più volte fino alle 21 circa, quando il cellulare si è scaricato. A quel punto ha dato l'allarme al 112.

Una squadra di soccorritori ha battuto la zona, nonostante il buio. Nel frattempo la ricerca di informazioni utili si è concentrata su uno dei selfie inviati al marito: dalla foto i soccorritori sono risaliti a un escursionista fotografato assieme a lei, sullo sfondo. L'uomo è stato raggiunto ed ha raccontato di essere partito dopo di lei e di aver trovato lungo la discesa in cresta cappellino e bandana, che aveva raccolto per riconsegnarli di persona alla donna pensando li avesse persi.

Quando la luce del giorno lo ha permesso l'elicottero della Provincia di Trento si è levato in volo per perlustrare la zona dall'alto. Purtroppo la donna è stata trovata senza vita un centinaio di metri sotto al sentiero che aveva detto di voler percorrere. Ai soccorritori non è rimasto altro da fare che recuperare la salma, trasportata presso la camera mortuaria dell'ospedale di Feltre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma in montagna: manda le foto al marito poi scompare, trovata senza vita

TrentoToday è in caricamento