rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riva del Garda / Piazza Garibaldi

La polizia diffonde l'ultima immagine di Marco, il sedicenne scomparso

Un fotogramma lo ritrae in piazza Garibaldi alle 14.47, alle 16 il segnale del cellulare si è spento. Il Socorso Alpino interrompe, per ora, le ricerche

E' vestito con un cappotto scuro ed una sciarpa a scacchi. Passeggia tranquillamente nelle vie del centro, con le mani in tasca. La Questura di Trento ha diffuso una nuova immagine che ritrae Marco Boni, il 16enne di Tione scomparso da Riva del Garda lo scorso 16 febbraio. Si tratta di un fotograma estrapolato dal video girato dalle telecamere di piazza Garibaldi, precisamente alle ore 14.47 di quel giorno. 

Il vicequestore di Trento: "Nessun elemento che faccia pensare al suicidio"  CLICCA QUI...

Gli uomini del Soccorso Alpino, con l'ausilio di unità cinofile ed il coinvolgimento di Psicologi per i Popoli e di vari corpi di Vigili del Fuoco hanno passato al setaccio i monti sopra la cittadina gardesana: Rocchetta, Tombio, Maddalena, il sentiero della Pinza e quello della Ponale. E' stata ispezionata anche la forra del Varone, senza esito.

In seguito ad una segnalazione ricevuta martedì 20 sono stati battuti a tappeto i boschi del Brione, con una cinquantina di uomini tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Polizia, che si sono calati con oe corde lungo i crinali  rocciosi, e con la partecipazione della Scuola Provinciale cani da ricerca.

Una nuova, possibile, pista ha portato le ricerche a dirigersi verso zona del Monte Sperone, sorvolata anche dall'elicottero del 118, nella mattinata di giovedì 22. Anche in questo caso nessuna traccia del ragazzo. Il Soccorso Alpino ha dichiarato ufficialmente chiuse le ricerche, rimanendo a disposizione nel caso di nuove e concrete piste da battere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia diffonde l'ultima immagine di Marco, il sedicenne scomparso

TrentoToday è in caricamento