rotate-mobile
Cronaca

Otto Comuni ricevono il marchio "Family in Trentino"

Cresce il numero dei Comuni trentini "amici della famiglia": ai 20 che avevano già ottenuto il marchio se ne aggiungono ora altri 8 che rappresentano, complessivamente ed escludendo Trento, il 26 % della popolazione

Cresce il numero dei Comuni trentini “amici della famiglia”: ai 20 che avevano già ottenuto il marchio “Family in Trentino” se ne sono aggiunti ora altri 8 che rappresentano, complessivamente ed escludendo Trento, il 26 % della popolazione residente in provincia. Si tratta dei Comuni di Pergine Valsugana, Baselga di Pinè, Canazei, Dimaro, Caldes, Daré, Ruffré-Mendola e Cagnò, ai quali l'assessore alla salute e politiche sociali Ugo Rossi ha consegnato l'attestato Family in occasione della presentazione della terza edizione del Dossier delle politiche familiari.

Realizzato in collaborazione con il Forum delle associazioni familiari del Trentino, il dossier raccoglie e mette a sistema tutte le iniziative ed i servizi promossi sull'intero territorio provinciale da soggetti pubblici e privati rivolte alle famiglie o di sostegno ad esse: dalle tariffe ai servizi di trasporto, dai servizi di conciliazione a quelli per l'infanzia. Facendo riferimento ai tassi di disoccupazione in aumento anche in Trentino ed in particolare per le donne, Rossi ha annunciato un potenziamento, nelle prossime settimane, delle azioni a favore dell'occupazione femminile attraverso un più allargato ricorso alla conciliazione. "Andare a toccare quei tassi significa far crescere l'intera società e generare una ricaduta positiva su tutti, anche su chi figli non ne ha".
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto Comuni ricevono il marchio "Family in Trentino"

TrentoToday è in caricamento