rotate-mobile
Cronaca piazza Duomo

Alpini tecnologici: sul sito dell'Ana le mappe satellitari dell'Adunata

Realizzata per l'occasione dall'alpino comasco Mauro Visentin la mappa satellitare guiderà le penne nere verso l'Aquila e fornirà informazioni utili per i tre giorni dell'evento. Un centinaio i luoghi mappati, disponibile sul sito dell'Ana per navigatori Garmin e Tom-Tom

Adunata sempre più tecnologica: dopo la mappa digitale dell'appuntamento di Pordenone l'anno scorso in vista del ritrovo a L'Aquila previsto nel weekend del 15/17 maggio l'Associazione Nazionale Alpini comunica che sul sito ufficiale www.ana.it è disponibile la mappa per navigatore satellitare.

Uno strumento utile per raggiungere la città abruzzese ma non solo: sono circa un centinaio i luoghi di interesse, tra cui i monumenti della città, ma anche i punti di ritrovo dell'adunata, gli info point, i punti medici e gli attendamenti, mappati appositamente per l'evento.

La mappa, disponibile per navigatori Garmin e Tom Tom, è opera dell'alpino Mauro Visentin, del gruppo di Rovello Porro, sezione Como. Grazie all'impegno ed alla passione di Visentin oltre 200.000 penne nere avranno a disposizione uno strumento in più per muoversi nei tre giorni dell'adunata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alpini tecnologici: sul sito dell'Ana le mappe satellitari dell'Adunata

TrentoToday è in caricamento