rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Coronavirus: ecco la mappa dei casi in Trentino. Meno della metà in ospedale

L'Azienda sanitaria ha diffuso la mappa dei casi in Trentino

L'Azienda provinciale per i servizi sanitari ha predisposto una mappa nella quale si possono vedere i casi di contagio da coronavirus ad oggi egistrati in Trentino. La mappa (qui il link) sarà costantemente aggiornata con i nuovi casi, che purtroppo continuano a crescere: nelle ultime 24 ore, infatti, si sono registrati 25 nuovi casi che fanno arrivare a 74 i casi attualmente in corso in Trentino, tenendo conto delle 3 guarigioni annunciate dall'assessore Segnana.

Coronavirus: tutto chiuso anche in Trentino

Sul totale dei contagi, è bene ricordarlo, solamente in 4 casi si è reso necessario il ricorso alla terapia intensiva. Tutti i casi di terapia intensiva sono trattati nell'ospedale di Rovereto, dove ci sono 12 posti letto disponibili e riservati all'emergenza. Altre 28 persone sono ricoverate nel reparto Malattie Infettive di Trento, e non necessitano di attrezzature particolari. I restanti casi, ovvero quasi due terzi, sono in isolamento domestico presso le proprie abitazioni. 

Ormai da qualche giorno nella conferenza stampa quotidiana della Giunta provinciale per l'aggiornamento della situazione non vengono riferiti dati quali età, sesso e storia epidemiologica dei pazienti contagiati. Se all'inizio tutti i casi venivano ricondotti a contatti avuti con altri contagiati (dal viaggio ad Assisi ai contatti con persone fuori provincia) d'ora in poi sarà più difficile fornire informazioni più dettagliate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: ecco la mappa dei casi in Trentino. Meno della metà in ospedale

TrentoToday è in caricamento