rotate-mobile
Cronaca Romeno / Malgolo

Trovato sul sentiero riverso a terra: paura per un 81enne, arriva l'elicottero

Dopo l'allarme lanciato da alcuni passanti è arrivato l'elicottero sanitario a recuperare l'anziano, trasportato all'ospedale di Trento

Per fortuna è stato notato da alcuni passanti che vedendolo ferito a terra, hanno chiamato il 112. E' accaduto nei boschi della Val di Non, a Malgolo, piccola frazione di Romeno: un uomo di 81 anni, forse a causa di un malore, è caduto a terra durante una passeggiata nei boschi.

Una rovinosa caduta, che ha causato all'anziano un trauma ad un arto superiore, oltre a diverse ferite, ma la situazione sarebbe sicuramente peggiorata: l'uomo non riusciva a muoversi, è rimasto a terra per molto tempo, difficile stabilire quanto ma sicuramente più di un'ora, ed era in stato di ipotermia. 

Dopo l'allarme sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i soccorritori del 118 ed una squadra di terra del Soccorso Alpino. Vista la situazione è stato chiamato l'elicottero che, levatosi in volo da Trento, in pochi minuti ha raggiunto la Val di Non, caricando l'uomo a bordo per trasportarlo all'ospedale S. Chiara, dove si trova fuori pericolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato sul sentiero riverso a terra: paura per un 81enne, arriva l'elicottero

TrentoToday è in caricamento