rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Portolo

Portolo: un centro polifunzionale al posto del vecchio magazzino. Daldoss: "Demolire si può"

Nel Comune di Ville d'Anaunia si abbatte un vecchio edificio degli anni '50 per are posto ad un centro polifunzionale. L'assessore: "Demolire si può, anzi si deve"

"Demolire si può, anzi si deve" parola di Carlo Daldoss. L'assessore, in odore di candidatura autonoma alle prossime elezioni, celebre per aver lanciato ad inizio legislatura la lotta agli "ecomostri", era presente questa mattina a Portolo, Val di Non, dove è stata data la prima picconata all'ex Capsa, un edificio degli anni '50, di 5 piani per 15mila metri cubi su un'area  di 800 metri quadrati, abbandonato da anni. Al suoposto, grazie anche  all'impegno della  Provincia, sorgerà un centro polifunzionale.

Ci sarà spazio un po' per tutto: " L'edificio diventerà un punto di riferimento per le associazioni di volontariato, culturali e giovanili, ma ospiterà anche una struttura logistica-deposito a servizio del settore agricolo e, all'esterno, uno spazio coperto da utilizzare per manifestazioni di vario genere, dal teatro alla musica. Infine, verrà realizzato anche un piccolo parco urbano" si legge in un comunicato  dell'Ufficio Stampa provinciale. La costruzione della nuova struttura polifunzionale, assicura l'assessore ai lavori pubblici del Comune Sergio Larcher, dovrebbero terminare entro settembre. Ciò consentirà di stoccare fin da questo autunno le mele della nuova raccolta nel deposito previsto al pianoterra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portolo: un centro polifunzionale al posto del vecchio magazzino. Daldoss: "Demolire si può"

TrentoToday è in caricamento