rotate-mobile
Cronaca Campitello di Fassa

Lezione di sci senza abilitazione, denunciato maestro di snowboard

Si è scoperto che aveva solo l'abilitazione per l'insegnamento della pratica dello snowboard e non per quella dello sci. Per questo motivo è stato denunciato all'autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione

Stava dando lezione di sci sulle piste del Col Rodella, in valle di Fassa. Ma, dopo essere stato fermato per un controllo dai poliziotti del servizio di soccorso e sicurezza in montagna, rischia una condanna per esercizio abusivo della professione perché sprovvisto dell'abilitazione all'insegnamento.

L'episodio è avvenuto nei giorni scorsi durante alcuni controlli della polizia sulle piste da sci. L'uomo stava dando lezione alcuni ragazzi, quando è stato fermato dagli agenti in servizio sullla ski area della val di Fassa. Interpellato dai poliziotti ha dichiarato di essere iscritto al Collegio provinciale dei maestri di sci, ma non ha fornito alcun documento che potesse comprovare il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento della disciplina.
 
Si è così scoperto che il maestro aveva solo l’abilitazione per l’insegnamento della pratica dello snowboard e non per quella dello sci. Per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo della professione di maestro di sci, mentre i genitori degli allievi cui l'uomo stava dando lezione si sono riservati il diritto di querelarlo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lezione di sci senza abilitazione, denunciato maestro di snowboard

TrentoToday è in caricamento