rotate-mobile
Cronaca

Lutto per la Val di Fassa: si è spento Elio Pollam

A dare la triste notizia è stato il comitato organizzatore dalla Val di Fassa Running sui social: "vuoto incolmabile"

Una grave perdita ha scosso la comunità della Val di Fassa. Lunedì 27 dicembre si è spento Elio Pollam, componente del consiglio direttivo della corsa podistica a tappe più partecipata d’Italia, ma pure apprezzata voce che da sempre ha accompagnato i partecipanti, incitandoli in veste di speaker prima del via e applaudendoli quando attraversavano il traguardo, è salito in cielo.

A darne notizia è stato proprio il comitato organizzatore dalla Val di Fassa Running che piange uno dei suoi più preziosi collaboratori. Un’incurabile malattia lo ha portato via, lasciando un vuoto incolmabile, ha evidenziato i presidente del Comitato organizzatore Armando Mich: “Il nostro gruppo ha perso una delle colonne portanti. La Val di Fassa Running non sarà più la stessa senza Elio, siamo tutti malinconici e tristi. Cercheremo di ricordarlo già dall’edizione del prossimo giugno. Era una persona strategica nel nostro team, con sempre nuove idee e tanta dinamicità, come del resto ha sempre dimostrato nel suo impegno professionale e sociale in Val di Fassa: da direttore della scuola di sci a consigliere dell’Azienda di promozione turistica. Un uomo che amava la sua terra e si è sempre speso per farla crescere e conoscere in tutto il mondo”.

Il funerale si terrà a Pozza di Fassa, mercoledì 29 dicembre, alle 14.30, nella chiesa parrocchiale. Il Santo Rosario sarà recitato anche martedì 28 dicembre, in chiesa, alle 20. I familiari di Pollam, i familiari hanno ringraziato i professionisti che lo hanno avuto in cura fino alla fine: "Un particolare ringraziamento a tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto oncologico di Cavalese, al dottor Melo e agli infermieri del Distretto Sanitario Ladino di Fassa per le amorevoli cure prestate". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la Val di Fassa: si è spento Elio Pollam

TrentoToday è in caricamento