menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lupo morto (da Flickr)

Lupo morto (da Flickr)

Lupo decapitato, taglia da 11mila euro sul 'killer'

Creato un premio per chiunque fornirà informazioni utili ad individuare l'autore della cruenta uccisione

Dopo il ritrovamento della carcassa di un lupo decapitato è stata creata una taglia di 11mila euro sul 'killer'. L'animale era stato trovato senza testa da un cercatore di funghi, a Sellrain, in Tirolo, lo scorso 31 luglio.

A fissare il premio di 11mila euro per chiunque fornirà informazioni utili ad individuare i responsabili della brutale uccisione le associazioni Wwf Österreich e Naturschutzbund Österreich. Lo comunica l'agenzia Apa. 

"L'esperienza dimostra che questo incentivo può fornire informazioni utili e nuove piste di indagine per la polizia", ?ha dichiarato Christian Pichler, del Wwf austriaco. Le associazioni ambientaliste chiedono alla politica e alla società di affrontare diversamente il ritorno naturale del lupo: "Abbiamo urgente bisogno di un disarmo delle parole: invece di favorire le paure, gli agricoltori interessati devono essere ben informati e vanno promosse soluzioni di protezione della mandria", ha affermato Pichler.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento