rotate-mobile
Cronaca Nago-Torbole / SS240

Riva-Torbole: 50 minuti in colonna

Cinquanta minuti per percorrere i 6 chilometri che separano Riva del Garda e Torbole: è il calvario quotidiano dei residenti, e dei tanti turisti che d'estate confluiscono in zona. Le soluzioni proposte sono più di una, l'assessore Gilmozzi ha annunciato il tunnel entro fine legislatura, ma il bando è da rifare e la situazione è la stessa da anni

Quasi un'ora per percorrere in auto i 6 chilometri che separano Riva del Garda e Torbole. E' successo ieri e qualcuno s'è preso la briga di documentarlo con foto, postate sulle pagine facebook dei vari comitati che da anni chiedono una soluzione per la viabilità del Garda e della "Busa" di Arco. E' succeso ieri ma il copione va in scena praticamente tutti i giorni d'estate, ancor di più con il brutto tempo ed i turisti che abbandonano le spiagge per cercare mete alternative.

Di soluzioni ne sono state proposte più di una: dalle circonvallazioni per evitare gli abitati di Loppio e Torbole, a diverse ipotesi di tunnel per collegare Loppio ad Arco e Torbole. L'opera è stata annunciata dall'assessore Gilmozzi e dal presidente Ugo Rossi entro fine legislatura, ma il bando è già da rifare. Soluzioni che restano solamente ipotesi, e nel frattempo la rabbia dei residetni cresce, sempre più, ad ogni estate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riva-Torbole: 50 minuti in colonna

TrentoToday è in caricamento