menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piano antismog: limitazioni al traffico dal 1° novembre al 31 marzo

Con l'autunno entrano in vigore le annuali misure antismog del Comune di Trento con divieto di circolazione per alcune classi di veicoli. Ecco tutte le informazioni

Il piano antismog entrerà in vigore da domani, 1° novembre 2016, fino al 31 marzo 2017 con una serie di provvedimenti strutturali che hanno come obiettivo principale la riduzione delle emissioni di polveri fini e di ossidi di azoto. Fondamentale la limitazione della circolazione sul territorio comunale per i veicoli più inquinanti: tutti i giorni, esclusi sabato e festivi, dalle 7 alle 10 e dalle 16 alle 19, è previsto il blocco per tutti i veicoli classificati “euro 0”; per i veicoli alimentati a diesel classificati “euro 1”; per i veicoli alimentati a diesel classificati “euro 2”, ad eccezione di quelli dotati di filtro antiparticolato omologato F.A.P.; e per i motocicli e i ciclomotori a due tempi alimentati prevalentemente a miscela olio/benzina “euro 1”.

L'ordinanza prevede inoltre che il trasporto di carichi polverosi effettuato con qualsiasi veicolo avvenga previa copertura con teli idonei o in alternativa previa bagnatura del carico. La polizia locale valuta eventuali deroghe al provvedimento di limitazione. Per informazioni più dettagliate è possibile rivolgersi alla polizia locale (0461 – 889111) o all'Ufficio relazioni con il pubblico (800-017615), oppure in homepage del sito del Comune: www.comune.trento.it.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Attualità

Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento