rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Amatrice: dopo la scuola inaugurato anche il liceo

Per riempire le aule bisognerà aspettare la fine dell'ordinanza che ha decretato la chiusura delle scuole, scartata l'ipotesi di trasferire le lezioni a San Benedetto del Tronto

Dopo la scuola primaria anche il liceo di Amatrice è stato consegnato oggi dalla Protezione Civile trentina al sindaco della cittadina laziale colpita dal sisma. Cinque aule, ognuna di circa 42 metri quadrati, una segreteria, una biblioteca, servizi igienici, per un totale di 500 metri quadri: una struttura temporanea ma  efficiente, che va pienamente a sostituire il plesso scolastico di San Cipriano di Amatrice “Romolo Capranica”, andato distrutto nel terremoto del 24 agosto scorso. 

In seguito al secondo sisma che ha ulteriormente aggravato la situazione, anche nel borgo di Amatrice, il sindaco ha decretato la chiusura delle scuole del Polo di San Cipriano fino a nuovo ordine.Oggi una nutrita rappresentanza di studenti del liceo, genitori ed insegnanti era presente alla cerimonia di inaugurazione. In totale si sono alternate al lavoro negli ultimi due mesi oltre 150 persone tra il personale della Protezione Civile trentina, ddella Croce Rossa, ingegneri, architetti e professionisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amatrice: dopo la scuola inaugurato anche il liceo

TrentoToday è in caricamento