rotate-mobile
Cronaca Oltrefersina / Via Antonio Fogazzaro

Sole, piscina e... libri: il servizio della biblioteca a bordo vasca

Torna l'estate e tornano i libri in piscina: il servizio è offerto dalla Biblioteca Comunale di Trento, ecco tutti i dettagli

Con l'arrivo dell'estate (sperando nel meteo) il luogo deputato al relax per chi non vuole allontanarsi dalla  città  sono le  piscine comunali. Quale occasione migliore, tra una nuotata e l'altra, per  immergersi anche in un bel libro? Ci pensa la Biblioteca Communale portando i  libri direttamente in piscina. Il servizio sarà aperto tutti i giorni dalla 10 alle 19, grazie ad un doppio turno (10-15 e 14-19) garantito da 18 studenti tirocinanti presso la Biblioteca comunale, seguiti nel loro percorso da tutor che si occuperanno della loro formazione e li affiancheranno nelle attività, promuovendo con loro momenti di lettura per i bagnanti.
Ogni punto di prestito sarà dotato mediamente di 350 pubblicazioni, il 70 % delle quali destinate a bambini e ragazzi, e qualche rivista. I libri, non solo potranno essere presi in prestito per essere letti in piscina, ma anche essere portati a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole, piscina e... libri: il servizio della biblioteca a bordo vasca

TrentoToday è in caricamento