rotate-mobile
Cronaca Levico Terme

Accusato del furto di gioielli a Levico: arrestato a Verona, si cerca il complice

L'operazione coordinata dei carabinieri di Trento e di Verona ha portato all'arresto di un pregiudicato indicato come l'autore del furto di gioielli dall'auto di un orafo di passaggio a Levico lo scorso 4 maggio. La dinamica del furto fa pensare ad un complice, ancora ricercato

E' stato tratto in arresto a Verona, con ordinanza di custodia cautelare in carcere, un pregiudicato ritenuto responsabile del furto di gioielli avvenuto a Levico lo scorso 4 maggio. Si tratta di H. E., italiano, classe 1979, che avrebbe sottratto oro, rubini, zaffiri, acquamarina e tormalina per un valore di 60.000 euro dalla macchina di un rappresentante orafo di Ragusa, di passaggio in Valsugana.

Singolare la dinamica del furto: l'orafo infatti aveva parcheggiato l'auto in prossimità di un albergo, per cercare una camera per la notte. Sono bastati pochi attimi ai ladri per entrare in azione: dopo aver infranto il vetro del finestrino hanno puntato direttamente alla borsa, con il prezioso contenuto. Un'azione studiata quindi che fa pensare ad un'altra persona coinvolta nel furto. I provvedimenti restrittivi emessi dal DIP Forlenza infatti sono due: si cerca ora il complice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato del furto di gioielli a Levico: arrestato a Verona, si cerca il complice

TrentoToday è in caricamento