rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Trentino investe nella ricerca: approvata la proposta della Lega Nord

La Giunta Provinciale ha votato all'unanimità il progetto che sostiene la ricerca in campo agronomico, ambientale e forestale. Savoi "Livelli di eccellenza in Trentino e va quindi sostenuta"

Approvato all'unanimità il 31 luglio l'ordine del giorno promosso dalla Lega Nord Trentino per sostenere la ricerca in campo agronomico, ambientale e forestale “quale fiore all’occhiello della nostra Provincia e applicare i risultati ai relativi settori per un loro continuo miglioramento”.

Ad avanzare la proposta, il consigliere Alessandro Savoi, capogruppo del movimento in Trentino. L'ok viene dalla Giunta Provinciale, che votando favorevolmente l'o.d.g. si impegnerà a continuare a sostenere la ricerca trentina nei settori economico, ambientale, agricolo e forestale, con un particolare incentivo verso i settori pratici, che meglio si adatterebbero alle realtà economiche già esistenti in provincia di Trento.

Richiesta inoltre l’espansione di target di formazione alle categorie economiche e professionali trentine, come ulteriore incentivo alla ripresa delle attività economiche. Dovrà infine venire incentivata la formazione di consorzi di lavoratori agricoli e forestali, così come di associazioni di proprietari di fondi agricoli e forestali, costatato che: “spesso gli operatori dei settori agricolo e forestale sono costituiti anche da piccole realtà locali”.

Alla base di queste richieste, la certezza che: “la ricerca trentina nei settori agronomico, ambientale, agricolo e forestale raggiunge livelli di eccellenza in diversi settori e va quindi sostenuta ed incentivata al massimo livello possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino investe nella ricerca: approvata la proposta della Lega Nord

TrentoToday è in caricamento