rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Garibaldi

Solidarietà anche in primavera: tornano le "casette" delle associazioni

In via Garibaldi a Trento saranno presenti in versione "primaverie" le bancarelle che il Comune mette a disposizione di enti e associazioni benefiche durante i mercatini di Natale. Dal 24 aprile all'11 maggio si alterneranno più di 30 assciazioni proponendo un momento di riflessione e lo spunto per un gesto di solidarietà

Inaugurate oggi in via Garibaldi le tre "Casette della solidarietà" che tornano a proporre, sotto il sole primaverile, la formula del mercatino del volontariato proposto nel periodo natalizio.

Nelle strutture espositive si alterneranno gli operatori di una trentina di associazioni, cooperative e organizzazioni, per far conoscere a cittadini e turisti la loro attività e promuoverne l'autofinanziamento attraverso la vendita di prodotti realizzati dai soci e la promozione di progetti solidali.

Vari i campi di attività dei soggetti che hanno raccolto la proposta del servizio Cultura, turismo e politiche giovanili per animare in modo diverso il centro storico, offrendo un colorato momento di riflessione e lo spunto per un gesto solidale nella classica passeggiata in giro al sass: un'occasione per incontrare e conoscere meglio realtà che operano quotidianamente nel campo del volontariato e della solidarietà.

Le Casette della solidarietà rimarranno aperte da giovedì 24 aprile fino a domenica 11 maggio, tutti i giorni dalle 10 alle 19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà anche in primavera: tornano le "casette" delle associazioni

TrentoToday è in caricamento