rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Al lavoro in bici: chi partecipa può vincere viaggi e biglietti per i musei

Iscrizioni entro il 29 febbraio. Per acquisire il diritto a partecipare all'estrazione dei premi finali è necessario andare al lavoro in bicicletta almeno la metà dei giorni lavorativi dei mesi di febbraio e marzo

Ritorna “Al lavoro in bicicletta”, stavolta in versione invernale. Dopo il successo della scorsa edizione, che si è svolta nei mesi di maggio e giugno, ora il Comune di Trento rilancia l'iniziativa per incentivare l'uso delle due ruote anche nei mesi freddi. 

Il progetto è nato per sostenere la diffusione della cultura della ciclabilità e per sensibilizzare sull'importanza della mobilità lenta, sia per i risvolti positivi sulla salute, sia perché l'amministrazione vuole contribuire attivamente a rendere la mobilità più sostenibile. L'iniziativa prevede un concorso a premi a cui possono partecipare tutti i dipendenti (a tempo pieno e part-time) degli enti pubblici, delle aziende private e delle scuole del comune. La partecipazione è aperta anche ai pendolari che provengono da fuori Trento, a patto che utilizzino la bicicletta in associazione all'abituale mezzo di trasporto pubblico (treno, bus o funivia) o auto privata.
 
L'iscrizione deve avvenire entro il 29 febbraio. Per acquisire il diritto a partecipare all'estrazione dei premi finali è necessario andare al lavoro in bicicletta almeno la metà dei giorni lavorativi dei mesi di febbraio e marzo (saranno tolte d'ufficio le giornate di mal tempo in cui i percorsi non saranno affrontabili a causa della neve e del ghiaccio).
 
I primi 500 iscritti riceveranno in regalo un gadget, mentre chi raggiungerà l'obiettivo del 50% dei giorni a disposizione andando al lavoro in bicicletta potrà inoltre partecipare all'estrazione dei premi, tra cui un viaggio di 3 giorni in bicicletta per 2 persone alla scoperta di Torino; un soggiorno di 2 giorni per 2 persone in Valle di Fiemme; una bicicletta; un abbonamento annuale al Car Sharing. L'estrazione è prevista nel mese di maggio e la lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito del comune www.comune.trento.it, dove sono disponibili anche tutte le informazioni per iscriversi all'iniziativa. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al lavoro in bici: chi partecipa può vincere viaggi e biglietti per i musei

TrentoToday è in caricamento