menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Al lavoro in bici: chi partecipa può vincere viaggi e biglietti per i musei

Iscrizioni entro il 29 febbraio. Per acquisire il diritto a partecipare all'estrazione dei premi finali è necessario andare al lavoro in bicicletta almeno la metà dei giorni lavorativi dei mesi di febbraio e marzo

Ritorna “Al lavoro in bicicletta”, stavolta in versione invernale. Dopo il successo della scorsa edizione, che si è svolta nei mesi di maggio e giugno, ora il Comune di Trento rilancia l'iniziativa per incentivare l'uso delle due ruote anche nei mesi freddi. 

Il progetto è nato per sostenere la diffusione della cultura della ciclabilità e per sensibilizzare sull'importanza della mobilità lenta, sia per i risvolti positivi sulla salute, sia perché l'amministrazione vuole contribuire attivamente a rendere la mobilità più sostenibile. L'iniziativa prevede un concorso a premi a cui possono partecipare tutti i dipendenti (a tempo pieno e part-time) degli enti pubblici, delle aziende private e delle scuole del comune. La partecipazione è aperta anche ai pendolari che provengono da fuori Trento, a patto che utilizzino la bicicletta in associazione all'abituale mezzo di trasporto pubblico (treno, bus o funivia) o auto privata.
 
L'iscrizione deve avvenire entro il 29 febbraio. Per acquisire il diritto a partecipare all'estrazione dei premi finali è necessario andare al lavoro in bicicletta almeno la metà dei giorni lavorativi dei mesi di febbraio e marzo (saranno tolte d'ufficio le giornate di mal tempo in cui i percorsi non saranno affrontabili a causa della neve e del ghiaccio).
 
I primi 500 iscritti riceveranno in regalo un gadget, mentre chi raggiungerà l'obiettivo del 50% dei giorni a disposizione andando al lavoro in bicicletta potrà inoltre partecipare all'estrazione dei premi, tra cui un viaggio di 3 giorni in bicicletta per 2 persone alla scoperta di Torino; un soggiorno di 2 giorni per 2 persone in Valle di Fiemme; una bicicletta; un abbonamento annuale al Car Sharing. L'estrazione è prevista nel mese di maggio e la lista dei vincitori sarà pubblicata sul sito del comune www.comune.trento.it, dove sono disponibili anche tutte le informazioni per iscriversi all'iniziativa. 
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Palazzo del Diavolo a Trento: ecco la leggenda

Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento