rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Roggia Grande

ZTL in via Galilei e via Roggia Grande: lavori per tutta l'estate, ecco i divieti

Lavori da lunedì 6 giugno fino a settembre nelle due vie ancora accessibili alle auto, poi saranno incluse nella ZTL

Nuovo look per la  storica via Roggia Grande a Trento: si avvicina il giorno dei lavori, ed anche della chiusura per una delle ultime vie del centro accessibili, ancora per poco, alle auto. I lavori, informa il Comune, sono propedeutici al prossimo allargamento della ZTL, che include appunto via Roggia Grande, ma anche vicolo della Roggia e vicolo del Macello Vecchio e via Galilei.

Lunedì 6 giugno si comincia con la rimozione degli stalli per auto e moto: saranno mantenuti i parcheggi per carico-scarico e disabili. Le vie saranno pavimentate in porfido e, come anticipato, la posa del materiale seguirà l'antico tracciato della Roggia Grande, oggi interrata. La fine dei lavori è prevista per settembre.


Non mancheranno chiusure e divieti: per tutta la durata dei lavori sarà istituito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata e ripristinato il doppio senso di circolazione a tratti nelle zone interessate. Ecco in dettaglio le modifiche alla viabilità da lunedì 6 giugno: divieto di sosta e fermata e divieto di transito in via Roggia Grande e via Galilei dal civico 10 al 28. Obbligo di svolta a sinistra e di precedenza al civico 28 di via Galilei, per proseguire in ZTL su Largo Carducci e via Mantova. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL in via Galilei e via Roggia Grande: lavori per tutta l'estate, ecco i divieti

TrentoToday è in caricamento