Cronaca Centro storico / Via Bassano

Dopo il camion contromano all'uscita di Martignano arriva la segnaletica luminosa

Un segnale luminoso di pericolo si accenderà automaticamente in caso di veicolo contromano, sabato mattina l'uscita resterà chiusa per i lavori

Dopo l'episodio del camion contromano sulla tangeziale di Trento il Servizio gestione strade della Provincia monterà una particolare segnaletica nel tratto che dalla statale 47 porta al bivio per Martignano. L'uscita per Trento est (uscita 10) per Martignano-Cognola-San Doonà-Povo sarà chiusa domani, sabato 13 febbraio, dalle ore 6 alle ore 10 circa, per consentire i lavori di  installazione della nuova segnaletica.

Si tratta di una particolare segnaletica luminosa, con un segnale di attenzione, che si accende automaticamente grazie ad una fotocellula nel caso in cui un veicolo si trovi a viaggiare nel senso di marcia vietato. Il Servizio gestione strade informa che al momento è in fase di valutazione l'ipotesi di installare anche un segnale acustico per casi di questo tipo, non aq Martignano, vista la vicinanza di abitazioni, ma in altri tratti "caldi" della viabilità provinciale. 

Si tatta di un primo intervento in via sperimentale ma le stesse misure, ha dichiarato l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi, saranno estese "alla quasi totalità degli accessi alla viabilità con due carreggiate separate (a 4 corsie), l'installazione di una segnaletica integrativa a quella esistente, debitamente autorizzata in via sperimentale dal Ministero dei trasporti anche per la viabilità autostradale, già presente su particolari accessi della SS47 della Valsugana".?

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il camion contromano all'uscita di Martignano arriva la segnaletica luminosa

TrentoToday è in caricamento