rotate-mobile
Cronaca località Sarche

Sarche: lunedì al via i lavori per la rotatoria

Una rotatoria al posto dell'incrocio tra la Gardesana e la statale del Caffaro, nodo caldo della viabilità locale: lunedì 3 aprile lavori al via

Rotatoria al posto del vecchio, e pericoloso, incrocio alle Sarche: i lavori partiranno lunedì 3 aprile per concludersi, a tempo record, 5 giorni più tardi. L'obiettivo è mettere in sicurezza un punto particolarmente "caldo" della viabilità locale, spesso responsabile di lunghe code per chi, provenendo dalla statale del Caffaro deve immettersi sulla Gardesana, in direzione Riva o Trento. Inizialmente era spuntata anche l'ipotesi di realizzare un impianto semaforico, ma la rotatoria è sembrata una soluzione più efficace, per ora. 

"I lavori che comportano le maggiori interferenze con il traffico saranno programmati al di fuori delle fasce orarie in cui si registrano i maggiori flussi veicolari - spiega una nota della Provincia -. Nelle fasi che richiederanno l’istituzione della circolazione a senso unico alternato, la regolamentazione del traffico sarà affidata a movieri, così da contenere, per quanto possibile, i disagi per gli automobilisti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarche: lunedì al via i lavori per la rotatoria

TrentoToday è in caricamento