rotate-mobile
Cronaca

Lavori pubblici, i cantieri più "caldi" della città

E' stata resa nota la lista di lavori pubblici che riguarderanno le vie e quindi la viabilità di Trento nel 2012. Massicci gli interventi per lo smaltimento dell'acqua piovana ed i lavori di asfaltatura

E'stata resa nota la lista di lavori pubblici che interesseranno le vie e quindi la viabilità di Trento nel 2012. In Loc. S. Donà (via Venezia) nei mesi di luglio – agosto è prevista la  riasfaltatura della carreggiata stradale, il cantiere opererà in orario notturno. Sempre in orario notturno verrà completato l' incrocio di largo Porta Nuova con la sistemazioni di segnaletica, verde, area dell'ex distributore e asfaltatura,  chiusura dei lavori prevista per la fine di giugno.

Via Calepina verrà ripavimentata. La strada rimarrà quindi chiusa nei mesi di agosto e settembre. Il traffico dovrà  quindi deviare verso Via Mazzini e Via dietro le mura. Lungo Via San Pio X entro novembre verrà realizzata una pista ciclabile con restringimento della carreggiata in prossimità del sottopasso di Via Monte Baldo.

Quanto al cantiere che porterà alla realizzazione di collettori per lo smaltimento del' acqua piovana, i lavori, che coinvolgeranno tutta la zona di Viale Verona e prospicienze dalla rotatoria di Via Fermi fino al ponte sul rio Salè, si concluderanno entro settembre. La zona di Largo Nazario Sauro e Torre Verde verrà riqualificata, il che comporterà la chiusura di Malvasia durante il mese di aprile e  la riduzione delle corsie (da 3 a 2) per chi viene da via Bernardo Clesio tra giugno e settembre.

Sempre tra giugno e settembre verrà rifatto l'acquedotto che corre lungo Via Travai -competenza di Dolomiti Reti- con conseguente chiusura della strada e deviazione del tragitto per i  mezzi pubblici.  Per quanto riguarda Trento Nord, a Roncafort verrà chiusa Via del'asilo in giugno e luglio per completare la posa di collettori per lo smaltimento di acqua piovana. I lavori verranno ultimati definitivamente con l'asfaltatura del manto stradale che avverrà a ottobre. Infine a Canova (Via Paludi) vi sarà senso unico alternato fino a fine maggio
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici, i cantieri più "caldi" della città

TrentoToday è in caricamento