rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Vicolo delle Orsoline, 1

Santa Maria Maggiore: al via i lavori nella piazza

Conclusi i lavori sulle vie limitrofe (via Roma, via San Giovanni, piazza 2 settembre) ora il cantiere si sposterà nel lotto più grande: si comincia lunedì 25 maggio con la ripavimentazione del sagrato della chiesa. Da giugno lavori su tutta la piazza

Si sono conclusi in anticipo sui tempi previsti i lavori di riqualificazione di via San Giovanni e piazza 2 settembre: ora si passa al lotto più grosso, quello che copre l'intera piazza di santa maria Maggiore. Il nuovo cantiere verrà allestito lunedì 25 maggio e sarà una piccola rivoluzione per la viabilità (saranno eliminati i parcheggi, comodo accesso al centro) e per la vitalità cittadina: la piazza com'è noto è punto di ritrovo per i moltissimi studenti che affollano i bar della zona nell'ora dell'aperitivo.

I lavori cominceranno proprio dal lato della piazza sul quale si affaccia l'istituto Unicredit e dal sagrato della chiesa, dove i frequentatori dell'aperitivo sono soliti sedersi, provocando tra l'altro non poche lamentele da parte dei residenti. A partire dal 15 giugno l'intera piazza sarà chiusa al traffico per i lavori, che dovrebbero concludersi con la fine dell'estate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Maggiore: al via i lavori nella piazza

TrentoToday è in caricamento