rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Piazza della Mostra

Piazza Mostra, Gilmozzi assicura: "Lavori in primavera"

Lavori  in primavera per la "nuova"  piazza Mostra: nel pomeriggio l’assessore comunale Italo Gilmozzi ha incontrato una rappresentanza di commercianti della zona per illustrare il percorso che porterà ad un progetto preliminare e, successivamente, all’avvio dei lavori. La riqualificazione di piazza Mostra è una necessità particolarmente avvertita dalle numerose attività commerciali che insistono sulla zona: stalli a pagamento, ztl e traffico congestionano la piazza e ne condizionano la vivibilità.

L’assessore ha presentato agli esercenti dell’Associazione commercianti al dettaglio del Trentino, presieduta da Massimo Piffer, il progetto dell’amministrazione comunale per trasformare il volto della piazza. Nell’ultimo assestamento di bilancio, approvato il 20 ottobre scorso, la Giunta ha inserito, tra le altre opere pubbliche, un finanziamento di 600 mila euro per la riqualificazione dell’area.

Gilmozzi ha annunciato una prossima riunione per presentare una bozza di progetto, che dovrebbe prevedere l’allargamento del marciapiede verso le attività commerciali e la creazione di uno spazio centrale da adibire a verde o a spazio informativo. Non è ancora chiaro  invece il destino dell'edificio ex Questura, promesso alla Fondazione Museo Storico, e del sottopassaggio pedonale di collegamento con il Castello  del Buonconsiglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mostra, Gilmozzi assicura: "Lavori in primavera"

TrentoToday è in caricamento