rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Dalla fermata di Gabbiolo alla riqualificazione dell'ex Facoltà di Lettere: la guida alle opere pubbliche è online

Presentata la Guida alle opere pubbliche, un utile riepilogo dei lavori conclusi e di quelli ancora in corso, con relativo importo

Si va dalla messa in sicureza della fermata dll'autobus a Gabbiolo fino al percorso partecipativo che porterà a dare un nuovo futuro aall'ex Facoltà di Lettere ai giardini S. Chiara, con un progetto da presentare entro fine anno per 75.000 euro e lavori che partiiranno nel 2018 per 3,7 milioni di euro. La nuova Guidda alle Opere pubbliche del Comune di Trento, voluta dall'assessore Italo Gilmozzi, fa il punto della situazione dell'ultimo triennio.

Scorrendola è possibile conoscere l'importo del progetto e dei lavori di tutti gli investimenti comunali in opere pubbliche, sia quelle già concluse che quelle ancora da realizzare. Molte le abbiamo presentate anche su queste pagine: i nuovi uffici tecnici al posto dell'ex RSA in via San Giovanni Bosco, all'interno della riorganizzazione di tutta l'area dei giardini S. Chiara; la nuova piazza di Piedicastello, il cui cantiere sta influenzando la viabilità cittadina; lo spostamento del canile comunale alla Vela  e la demolizione di maso Sembenotti; la travagliiata genesi del Tempio crematorio al Cimitero monumentale di via Giusti, con il progetto preliminare terminato nel lontano 2012 e quello esecutivo da approvare entro fine estate 2017. Sulla guida, disponibile in formato pdf  sul sito del Comune (clicca qui) è possibile sapere anche come sono state suddivise le varie opere per settori: scuole, ciclabili, cimiteri, e così via. ' possibile anche conoscere il numero di  opere, ed  i relativi importi, per circoscrizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla fermata di Gabbiolo alla riqualificazione dell'ex Facoltà di Lettere: la guida alle opere pubbliche è online

TrentoToday è in caricamento