rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Predazzo / Strada Provinciale 232

Lavori notturni nella galleria tra Ziano e Predazzo

Lavori sulla strada provinciale 232 della Val di Fiemme: manutenzione straordinaria degli impianti nella galleria tra Ziano e Predazzo

Inizieranno lunedì prossimo, 23 giugno, i lavori di manutenzione straordinaria di alcuni impianti della galleria Valaverta sulla SP 232 di Fiemme fra i Comuni di Ziano e Predazzo. I lavori prevedono una manutenzione straordinaria dell'impiantistica nelle due cabine di comando con i rispettivi quadri di ventilazione e di illuminazione, l’adeguamento delle stazioni SOS in galleria, la posa dei delineatori stradali a LED ed altri interventi volti tutti ad aumentare la sicurezza della circolazione stradale.

Al fine di limitare al massimo i disagi di chi transita e dei residenti lungo la SS 48 i lavori previsti all'interno della galleria sono programmati esclusivamente in periodo notturno (dalle ore 21 alle 6 di mattina) e avranno luogo, in questa prima fase, dalla sera di lunedì 23 giugno alla sera di venerdì 11 luglio 2014.
I lavori poi proseguiranno nelle cabine di trasformazione per poi riprendere in galleria nella prima metà di settembre i lavori di installazione dei delineatori laterali di margine a LED.
Per la gestione dei flussi di traffico deviati durante l'esecuzione dei lavori, è stato predisposto un articolato piano di segnalamento che prevede avvisi preventivi e la deviazione del traffico notturno diretto a Predazzo e in Val di Fassa sulla Strada Statale SS48 delle Dolomiti evitando in questo modo il transito su qualsiasi strada comunale.
Verrà quindi posizionata idonea segnaletica stradale (di preavviso e di obbligo) in corrispondenza delle località:
·    loc. Vecchia Stazione (diramazione SP 232 da SS 48);
·    loc. Cascata (incrocio con SP 232 dir. Proveninte dalla Valle di Cembra);
·    loc. Masi sulla SP 232;
·    loc. Lago di Tesero sulla SP 232;
·    loc. Ziano di Fiemme sulla SP 232 in corrispondenza della testata di chiusura.
Oltre alla segnaletica verticale tradizionale, al fine di completare l’informazione all’utenza, verranno attivamente utilizzati i 3 pannelli a messaggio variabile posizionati rispettivamente:
- in loc. Vecchia Stazione sulla SS 48 in direzione Predazzo;
- in loc. Cascata sulla SP 232 in direzione Trento;
- in loc. Predazzo sulla SS 48 in direzione Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori notturni nella galleria tra Ziano e Predazzo

TrentoToday è in caricamento