Trento: 31 cantieri durante l'estate

Ecco l'elenco dei "cantieri estivi": si va da via Roggia Grande allo skate park, dalla strada per Margone al nuovo look di via Milano

Saranno trentuno i cantieri ce verranno allestiti in altrettante zone della città durante l'estate per lavori di arredo urbano, realizazzione di condotte fognarie,  riasfaltatura e viabilità. Come già anticipato in un nostro articolo (clicca qui), il nuovo arredo urbano  in via Roggia Grande comporta  la chiusura della strada ed una deviazione del traffico in pieno centro città, in attesa della ZTL, ma il look è da rifare anche in via Madruzzo.

Alla Vela è in programma la realizzazione della nuova piazza, mentre a Sardagna si attende la ffuturistica terrazza panoramica che sorgerà al posto della vecchia "busa degli orsi". Altro discorso per le reti fognarie da rifare: dureranno tutta l'estate in via Segantini e via Don Sordo, e perfino un anno in via Clarina, via Gabbiolo ed a Romagnano.

Gli interventi che più incideranno sull'assetto della città  sono molto probabilmente quelli viabilistici: com'è noto (ne abbiamo parlato in questo articolo) tra via Piave e via dei Mille sarà realizzata una rotatoria di discrete dimensioni, mentre sull'area ex Michelin si attende il nuovo sottopasso pedonale con via Taramelli.

Lavori anche per le piste ciclabili: sulla destra Adige tra Piedicastello e Ravina (clicca qui), ma anche in via Fontana e piazza Centa. Lavori anche nei parcheggi a Meano (via Pederzolli), Cognola (via Ponte Alto) ed a Trento sud (dove è già stato inaugurato un primo lotto clicca qui).

In piazza Dante prosegue la nuova pavimentazione a porfido nel tratto antistante il palazzo della Regione, mentre in via Tommaso Gar arriva la "pavimentazione in conglomerato bituminoso". Il Comune sistemerà finalmente anche la strada tra Ravina e Margone, ma anche  la centralissima via Milano con un nuovo marciapiede. Lavori in corso anche per lo skate park delle Ghiaie, e per  il parco Braille, dove sarà realizzata un'area fitness.  

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Un caso di Coronavirus in Alto Adige

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Gravissimo incidente in A22, auto si schianta contro un tir: muore un uomo

  • Nuovo caso di coronavirus in Trentino: è una donna del Lodigiano in vacanza a Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento