rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via del Torrione

In estate lavori alle scuole medie Bresadola ed alle elementari di Sardagna

Lavori dopo l'ultima campanella a Sardagna ed alle medie di via del Torrione: gli alunni delle classi terze che dovranno sostenere l'esame saranno spostati alle vicine Crispi

Lavori in vista per due scuole di Trento, ma bisognerà aspettare la  fine delle lezioni: partiranno in estate i cantieri per la ristrutturazione delle Scuole mmedie G. Bresadola e delle elementari di Sardagna. Per entrambi gli interventi, il cui costo complessivo  ammonta ad 1,4 milioni di euro, sono in corso gli appalti. Per le medie Bresadola si tratta di lavori di manutenzione straordinaria nel palazzo degli anni '50 in via del Torrione, per un totale di 800mila euro.

I lavori prevedono un cappotto termico su tutte le pareti esterne, lo sbarrieramento dei servizi igienici, la sostituzione di tutti i serramenti interni e  la realizzazione di una struttura in vetro  per chiudere il porticato esterno. Gli esami di terza media, successivi al termine delle lezioni fissato per il 7 giugno, saranno spostato alle vicine scuole Crispi per risparmiare qualche settimana sulla tempistica del cantiere. Alla scuola elementare di Sardagna saranno  invece realizzate una nuova mensa ed una nuova palestra per un totale di 600mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In estate lavori alle scuole medie Bresadola ed alle elementari di Sardagna

TrentoToday è in caricamento