menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Largo Pigarelli, nuova pavimentazione: lavori fino a settembre

Lavori al via per la nuova pavimentazione in largo Pigarelli dove sarà sempre garantita l'accessibilità di almeno una corsia, lavori anche in via Brennero per la posa della fibra ottica

Lunedì 3 luglio è previsto l'inizio dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale in cubetti di porfido di largo Pigarelli, lavori che si concluderanno entro la prima metà di settembre.

L'esecuzione dell'intervento è stata programmata nel periodo estivo dopo la chiusura delle scuole e dopo le Feste Vigiliane per limitare il più possibile l'impatto sulla viabilità cittadina, tuttavia, soprattutto nelle ore di punta, è prevedibile che potranno verificarsi rallentamenti e disagi a carico degli importanti i flussi di traffico che insistono sulla zona oggetto dei lavori.

Gli interventi verranno eseguiti per tratte distinte successive in modo da consentire sempre il transito su almeno una corsia veicolare. La percorrenza pedonale verrà sempre garantita sia sui marciapiedi che nell'attraversamento antistante l'accesso principale al Palazzo di Giustizia.

I mezzi del trasporto pubblico, che ora transitano su largo Pigarelli in direzione nord, verranno deviati su via Barbacovi, via Brigata Acqui e via Pilati per poi riprendere il normale percorso in via San Francesco. Durante tutto il periodo dei lavori sarà sempre mantenuta l'accessibilità al parcheggio pubblico di piazza Fiera. La rimanente viabilità delle strade limitrofe non subirà ulteriori modifiche.

Lavori anche in via Brennero: per permettere a Trentino Network di effettuare lavori di scavo per la posa di tubazione di infrastruttura della fibra ottica, da lunedì 3 a venerdì 7 luglio vengono istituiti i seguenti provvedimenti alla viabilità in via Brennero: divieto di transito veicolare e pedonale nella bretellina in entrata a via Zambra all'altezza del civico 340 nella fascia oraria dalle 8 alle 17.30 e restringimento di carreggiata con chiusura alternata delle corsie di ambo i sensi di marcia in prossimità dell'innesto alla rotatoria all'altezza dei centri commerciali nella fascia oraria dalle 19.30 alle 6.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Attualità

Il Trentino è in zona arancione, le precisazioni di Fugatti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento