rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Gli danno una birra piccola al posto della media: investe la barista, arrestato

Arrestato dopo tre mesi d'indagini un 32enne di Zambana: la notte seguente aveva simulato un incidente per giustificare i danni alla carrozzeria, tre settimane fa patente ritirata per alcol

Sembrava un caso di investimento di pedone con omissione di socccorso quello avvenuto la notte dell'11 novembre 2016 a Lavis. Oggi, a tre mesi di distanza dal fatto, il caso sembra essre quantomeno un po' più complesso. I carabinieri, intervenuti sul posto insieme alle ambulanze, iniziarono a raccogliere alcune testimonianze su quanto accaduto, tentando di identificare l'investitore che nel frattempo era fuggito. Si è così scoperto che la vittima, una brista del paese, aveva avuto la stessa sera un diverbio con un cliente.

Futili motivi, come spesso accade: la birra, anzichè mdia, era piccola ed il prezzo, secondo il cliente, troppo alto. Dopo essersene andato il cliente, completamente ubriaco, sarebbe ritornato a tutta velocità in auto nel piazzale del bar investendo la baristaper poi fuggire. La notte successiva avrebbe addirittura simulato un incidente sulla statale della Valsugana per giustificare i danni alla carrozzeria  fatti la sera prima. A questa conclusione sono giunti gli inquirenti, coordinati dallla PM Licia Scagliarini.

I militari hanno dunque eseguito l'arresto a carico del 32enne di Zambana ieri pomeriggio, dopo averlo individuato in un circolo pensionati di Grumo, davanti a due birre appena scolate alle 16.30 del pomeriggio. Il GIP di trento ha disposto la tutela cautelare in carcere: sussiste il pericolo che l'indagato "a causa della sua spregiudicatezza e mancanza di autocontrollo" possa commettere reati simili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli danno una birra piccola al posto della media: investe la barista, arrestato

TrentoToday è in caricamento