rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Giuseppe Verdi

Università, collaborazione Trento-Pisa: nasce una laurea in sicurezza internazionale

Un nuovo corso di laurea a Trento, in collaborazione con la Scuola Sant'Anna di Pisa: sarà interamente in lingua inglese, riservato a 25 laureati di primo livello

Un nuovo corso di laurea va ad aggiungersi a quelli già presenti a Trento, dove recentemente l'offerta formativa  è stata ampliata con la laurea in Musicologia che sarà attivata dal prossimo anno. Questa volta la novità non riguarda canti e tradizioni musicali bensì la sicurezza internazionale. Il nuovo corso di laurea magistrale, realizzato in collaborazione con la Scuola Superiore di Studi Sant'Anna di Pisa, sarà completamente in lingua inglese.

L'accesso è riservato a 25 studenti già in possesso di una laurea di primo livello. Il corso partirà con l'annno accademico 2016/2017 e per il primo anno le lezioni si terranno a Pisa. Il tema della sicurezza sarà affrontato in riferimento a quelli dell'immigrazione, dell'ambiente, delle tecnologie e dei mutamenti sociali.

Tra i possibili ambiti di impiego la nota dell'Università di Trento riporta "le compagnie multinazionali che necessitano di individuare i rischi politici, economici, tecnologici e geografici dei mercati alle società che forniscono servizi di consulenza e di gestione dei rischi di natura geopolitica e tecnologica a imprese, organizzazioni non governative, media, banche, società energetiche, petrolifere ed estrattive, compagnie assicurative, aree e di navigazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, collaborazione Trento-Pisa: nasce una laurea in sicurezza internazionale

TrentoToday è in caricamento