rotate-mobile
Cronaca

Colpisce un poliziotto alle costole per tentare la fuga: arrestato latitante

Inoltre, l'uomo è stato arrestato anche per il reato  di ingresso illegale sul territorio dello Stato a seguito d’espulsione, in quanto, sebbene espulso dal Questore di Trento, ha fatto rientro in Italia senza alcuna autorizzazione

Un colpo alle costole del poliziotto non è stato sufficiente per liberarsi e fuggire dalla morsa della Squadra Mobile di Trento. Gli agenti hanno arrestato un ventisettenne tunisino, latitante, nel corso di una capillare attività anticrimine, voluta dal Questore di Trento, Alberto Francini, nella zona di piazza Dante e nelle vie del centro storico della città, in concomitanza con l'inizio degli Europei di ciclismo.

L'uomo era risultato irreperibile da diverso tempo e stava cercando di fuggire a un ordine di carcerazione di quattro anni da scontare nella Casa Circondariale di Trento, per diverse condanne per traffico di droga.

Da tempo gli agenti della Squadra Mobile, sezione crimine diffuso, “gli Orsi”, erano sulle sue tracce. In particolare, da quando in piazza Dante sono state sequestrate  confezioni di droga, cocaina, avvolte in una caratteristica carta di colore “giallo". Già in passato, il ventisettenne era stato trovato con della droga confezionata in carta colorata. Gli investigatori della Squadra Mobile hanno così avviato dei pedinamenti di alcuni pusher, più volte visti aggirarsi nella zona della stazione.

È stato proprio uno di questi spacciatori a condurre gli “Orsi" nei pressi di un appartamento di piazza Venezia, dove il latitante è stato arrestato. Giunti in via dei Ventuno, gli agenti in borghese della Questura di Trento hanno visto uscire da un portone il latitante. Il ventisettenne resosi conto di essere stato riconosciuto, si è dato alla fuga, dirigendosi verso le vie affollate del centro. 

Gli agenti della Squadra Mobile lo hanno inseguito riuscendo a fermarlo dopo qualche centinaia di metri. A questo punto il ventiseienne ha tentato di liberarsi, sferrando un colpo all’altezza delle costole ad uno degli “Orsi" che l'avevano arrestato. Sebbene, l’agente abbia riportato un forte trauma al costato, il ventisettenne non è riuscito a fuggire, perché immobilizzato dall’intervento di altri equipaggi della Squadra Mobile e delle Volanti. Per questo tentativo di fuga, l'uomo è stato arrestato per il reato di violenza a un Pubblico Ufficiale.

Inoltre, l'uomo è stato arrestato anche per il reato di ingresso illegale sul territorio dello Stato a seguito d’espulsione, in quanto, sebbene espulso dal Questore di Trento, ha fatto rientro in Italia senza alcuna autorizzazione. Addosso al ventisettenne sono state trovate anche sei dosi di cocaina ed è stato denunciato per possesso illegale di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce un poliziotto alle costole per tentare la fuga: arrestato latitante

TrentoToday è in caricamento