rotate-mobile
Cronaca Moena

Sorpresi dal temporale in quota: recuperati un turista giapponese ed una famiglia tedesca

Non solo danni in paese: il temporalle di ieri in Val di Fassa ha messo in serio pericolo alcuni escursionisti stranieri, recuperati dal Soccorso Alpino

Il temporale che ieri si è scatenato in Val di Fassa, con gravi danni alla viabilità, alla rete idrica ed elettrica a Moena, ma anche nella zona tra Riva ed Arco, ha anche messo in pericolo alcuni alpinisti sulle montagne del Trentino Occidentale.

Moena: 50 sfollati alla scuola materna

Mentre la Protezione Civile era al lavoro per l'emergenza alluvione a Moena il Soccorso Alpino è intervenuto nel gruppo del Latemar per recuperare un turista giapponese disperso nella zona del rifugio Torre di Pisa. A dare l'allarme è stato il titolare dell'albergo dove il turista alloggiava, in valle.

Sorpreso dal nubifragio si era rifugiato nel bivacco Rigatti, a 2638 metri di quota. Il disperso è stato recuperato dall'elicottero attorno alle 23.00 di ieri, martedì 3 luglio, e riportato a Moena.

Analoga disavventura per una famiglia di turisti tedeschi, mamma  papà ed un bambino di 10 anni, sorpresi dal temporale nella zona di Cima Dodici. L'allarme è scattato verso le ore 17, quando gli uomini  del Soccorso Alpino sono intervenuti con due squadre di terra. Il recupero si è concluso attorno alle 22.00. 

Moena dopo il temporale (foto CRI Fassa - P.A.T.)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi dal temporale in quota: recuperati un turista giapponese ed una famiglia tedesca

TrentoToday è in caricamento