rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via dei Muredei

Lancio di uova contro la sede della Cgil a Trento

Il sindacato si è sempre dichiarato a favore dell'obbligo vaccinale: "Battaglia giusta a fianco di chi lavora ogni giorno per salvare vite umane"

Brutto gesto verso la Cgil del Trentino. Alcuni sconosciuti hanno lanciato delle uova verso l'ingresso della sede del sindacato a Trento, in via dei Muredei. Nessun danno particolare, ma sicuramente un gesto da cui dissociarsi.

"I tentativi di intimidirci continuano. L’ultimo è il lancio di uova davanti all’ingresso della nostra sede. Noi, però, non abbiamo nessuna intenzione di fermarci e restiamo conviti che stiamo portando avanti una battaglia giusta a fianco di chi lavora ogni giorno per salvare vite umane, proteggere i più fragili, raccontare la realtà e tornare il prima possibile alla normalità" si legge in una nota del sindacato.

Non ci sono rivendicazioni sul gesto, ma tra le ipotesi c'è quella di una protesta che arriva dal mondo no vax. Da tempo infatti, la Cgil che la Cisl e la Uil si sono dichiarate a favore dell'estensione dell'obbligo vaccinale. "Di fronte al dilagare dei contagi di queste ultime settimane, la vaccinazione resta infatti l’argine decisivo per evitare il sovraccarico del sistema sanitario e ospedaliero e quindi per tutelare concretamente la salute pubblica. Solo aumentando il tasso di immunizzati anche in Trentino sarà quindi possibile evitare nuove restrizioni e garantire la piena continuità di tutte le attività economiche, sociali ed educative" scrivevano le sigle all'inizio dell'anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di uova contro la sede della Cgil a Trento

TrentoToday è in caricamento