rotate-mobile
Cronaca

Centro Carabinieri di Laives: 175 kg di sostanze stupefancenti analizzate in un anno

I dati sull'attività 2012 del Lass, il centro analisi sugli stupefacenti di Laives: 9.000 analisi. Oggi la visita del prefetto Valerio valenti e del colonnello Giuliano Polito

Più di 9.000 analisi e quasi 175 chilogrammi di sostanze analizzate, per scoprire principi attivi, qualità e composizione e quindi fornire informazioni utili per capire la diffusione delle droghe sul territorio. Sono questi i dati, relativi all'anno 2012, resi noti dal Centro Lass dei Carabinieri di Laives, dove vengono portate le sostanze stupefacenti sequestrate durante le perquisizioni da parte dei militari dell'Arma in Trentino ed in Alto Adige. In questo periodo, come ogni anno, presso il Centro si svolgono le analisi sulle piante di canapa illegali, sequestrate durante le molte perquisizioni domestiche, per stabilire la concentrazione di principio attivo. 

Al Lass oggi ha fatto visita il prefetto il prefetto Valerio Valenti ed il colonnello Giuliano Polito. Il Centro di Laives è stato creato nel 1995 e fu il primo in Italia interamente dedicato all'analisi di stupefacenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Carabinieri di Laives: 175 kg di sostanze stupefancenti analizzate in un anno

TrentoToday è in caricamento