rotate-mobile
Cronaca

Da Arco arriva Xpouf giovane brand che produce e distribuisce pouf dal design moderno, completamente made in italy e ispirati al mondo del windsurf

XPOUF è un giovane brand di Arco (TN), che produce e distribuisce pouf dal design moderno, minimale e completamente Made in Italy. XPOUF trae ispirazione dal mondo del windsurf grazie alla creatività di Alessandro Comerlati, quattro volte campione italiano che, proprio dai tessuti colorati, elastici e resistenti utilizzati in questa disciplina sportiva, ha sviluppato l’idea per realizzare pouf dal grande comfort, dal design accattivante ed ergonomici.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Arriva dal Lago di Garda, precisamente da Arco (TN), la novità in ambito Arredo&Design: XPOUF (www.xpouf.com), giovane brand che produce e distribuisce pouf colorati, ergonomici, dal design moderno e minimale, completamente Made in Italy.

XPOUF nasce dalla creatività di Alessandro Comerlati, quattro volte campione italiano di windsurf che, proprio dai tessuti colorati, elastici e resistenti utilizzati in questa disciplina sportiva, ha tratto ispirazione per realizzare sedute dal grande comfort, dal design accattivante e che si riadattano ogni volta alla forma del corpo.

"Ho preso spunto dai colori e dai tessuti utilizzati nel windsurf, - spiega Alessandro Comerlati designer e fondatore di XPOUF - lo sport che amo e che ho praticato per molti anni da professionista. Dopo ogni gara e ogni allenamento, il momento del relax era fondamentale. Da lì, è nata l'idea di una seduta che coniugasse comfort e morbidezza con un design accattivante e divertente".

Il prodotto di punta di XPOUF è X-FIVE, pouf personalizzabile in dieci tonalità di colore grazie alle cover, ideato per essere utilizzato in cinque differenti posizioni di seduta. Le sedute del modello X-FIVE cambiano a seconda dei movimenti del corpo, regalando così la piacevole sensazione di immergersi in una vera e propria "coccola".

Il modello X-FIVE è composto da due elementi che conferiscono il massimo comfort, ergonomia e versatilità:

  • Il nucleo, ovvero il sacco contenente microsfere di poliuretano espanso che combinate alla microfibra elastica donano alla seduta comodità, morbidezza e plasmabilità uniche;
  • La cover, ovvero il rivestimento esterno colorato, in microfibra elastica, che ha il compito di proteggere il pouf; è sfoderabile e lavabile in lavatrice a 30°, disponibile in dieci colori diversi, e si può ordinare separatamente per cambiare veste a seconda delle occasioni ed esigenze.

Inoltre, i pouf X-FIVE sono leggeri e facili da sollevare e spostare, ideali per le serate con gli amici o per un tranquillo momento di relax. Anche la manutenzione è semplice: sono infatti realizzati con tessuto easy-dry, traspirante, che asciuga facilmente.

È possibile acquistare i prodotti XPOUF nello showroom di Riva del Garda in Viale Rovereto 1, nello store di via Gardesana 137 a Malcesine, oppure direttamente sul sito www.xpouf.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Arco arriva Xpouf giovane brand che produce e distribuisce pouf dal design moderno, completamente made in italy e ispirati al mondo del windsurf

TrentoToday è in caricamento