rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Riva del Garda / Via III Novembre

Il Garda è meglio del lago di Como, lo dice il Wall Street Journal

Secondo il prestigioso giornale economico statunitense sempre più americani preferiscono il Benaco al lago di Como, giudicato però da un altro quotidiano americano, The Huffington Post, il lago più bello del mondo. Chi avrà ragione?

"Is Italy's Lake Garda better than Como?", se lo chiede il Wall Street Journal e la risposta ovviamente è "yes". L'articolo uscito qualche giorno fa sulle pagine del celebre quotidiano statunitense (clicca qui) dipinge il lago di Garda come un posto incantato, che, con le sue bellezze naturali e storiche, si appresta a rubare il primato al lago di Como, giudicato "il lago più bello del mondo" da un altro quotidiano USA, The Huffington Post. Il lago di garda sarebbe però più facilmente raggiungibile ed offrirebbe una varietà più vasta di attrazioni: dalla cucina allo sport, dalla natura ai monumenti.

Campanilismi a parte l'articolo del WSJ consiglia un viaggio di tre giorni attorno al Benaco, descrivendo dettagliatamente le mete irrinunciabili, ristoranti compresi, di Torri del Benaco, Sirmione, Malcesine e della trentina Riva del Garda, compreso il convento dell'Inviolata, piazza Tre Novembre, il Museo della Rocca ma c'è spazio anche per i cocktail del Pub dell'Oca e per una cena al Ristorante al Volt. Tre giorni sono troppo pochi? "Non preoccupatevi - assicura il giornalista - ci tornerete".  

UN'ESTATE...AL LAGO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Garda è meglio del lago di Como, lo dice il Wall Street Journal

TrentoToday è in caricamento