rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Rovereto / Via Damiano Chiesa

Trova i ladri sul camper e li porta dai carabinieri

Ha avuto sicuramente una buona dose di coraggio e freddezza il 66enne di Villa Lagarina che ieri, salito a bordo del suo camper, ha sentito dei rumori sospetti provenire dal retro, resosi conto che si trattava di due ladri ha messo in moto ed ha raggiunto la caserma dei carabinieri

Ha trovato i ladri sul camper e li ha "consegnati" direttamente ai carabinieri. E' successo ieri a Rovereto: verso le 8 di mattina l'uomo, 66enne di Villa Lagarina già vittima di furto nel suo appartamento alcune settimane fa, è salito sul camper parcheggiato sotto casa. Quando ha messo in moto ha sentito degli strani rumori provenire dal retro.

Ha subito immaginato di avere a bordo dei ladri e senza esitare si è diretto verso la caserma dei carabinieri in largo Dalla Chiesa a Rovereto. Il tempo di parcheggiare davanti al portone d'ingresso e chiamare i militari che i due malviventi, che forse avevano capito dove si trovavano, sono scesi dal camper dandosela a gambe.

Due militari li hanno inseguiti a piedi riuscendo in pochi a bloccare uno dei due individui, mentre l'altro è fuggito. Dopo una notte in camera di sicurezza oggi il ladro è di nuovo libero, sebbene condannato a 6 mesi per furto aggravato in concorso, per sospensione della pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova i ladri sul camper e li porta dai carabinieri

TrentoToday è in caricamento