rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Furti

Ladri acrobati e senza scrupoli, raffica di colpi in città

Nel mirino soprattutto appartamenti e case, ma anche spazi pubblici. Una distrazione può costare cara

Bolzano nel mirino dei ladri, specialmente quelli cosiddetti acrobati? È la sensazione diffusa, soprattutto se si osserva l’ultima raffica di furti compiuta nel capoluogo altoatesino di cui ha parlato Alto Adige.

Ladri che salgono verso gli appartamenti arrampicandosi dai tubi del gas, dalle grondaie o dai ponteggi utilizzati per i lavori edili nelle abitazioni. Accedere all’interno, poi, è un gioco da ragazzi, così come fare razzia. Specialmente in un periodo come questo, dove tanta gente è in vacanza.

L’ultimo colpo in ordine di tempo è accaduto in via Fago, pochi passi da via Cadorna, dove un appartamento è stato svuotato di gioielli, oggetti in oro e preziosi. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, i ladri sono saliti fino alla finestra di una camera arrampicandosi senza problemi, hanno forzato una tapparella e sono entrati.

I ladri fanno visita al consigliere e lui li immortala

Solo poche ore prima, un’anziana residente in via Tre Santi, al rientro dalle vacanze, ha trovato le tracce della sgraditissima visita: via collane, orecchini e braccialetti in oro. Anche in questo caso, il ladro si è arrampicato dalle tubature esterne dell’edificio, ha raggiunto il balcone forzando la porta finestra; nessun vicino si è accorto di nulla.

Non solo case

Oltre alle case, i ladri a Bolzano hanno colpito anche uno spazio pubblico che ospita svariate iniziative in via Sassari. La ragazza che era all’interno dello spazio, assentatasi per qualche momento per andare alla toilette, al suo ritorno ha subito notato che il computer che era sul tavolo fino a qualche secondo prima era sparito. Pochi istanti, necessari al ladro per intrufolarsi nel locale e far sparire il portatile. Per non parlare, poi, del deplorevole caso dove ad essere derubata è stata una vigilessa del fuoco bolzanina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri acrobati e senza scrupoli, raffica di colpi in città

TrentoToday è in caricamento