rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via Calepina

Università e sport: la capitana della nazionale di basket Masciadri sceglie Trento

A dare il benvenuto alla nuova studentessa è stata la rettrice Daria De Pretis insieme al presidente di Unisport Paolo Buquet ed al tutor Carlo Casonato, professore alla facoltà di Giurisprudenza nonchè cestista amatoriale

La capitana della Nazionale di pallacanestro, Raffaella Masciadri, è da pochi giorni iscritta all'Università di Trento, dove frequenterà il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza e prenderà parte al programma Top Sport, avviato da qualche anno dall'Ateneo per supportare il progetto di dual career degli atleti più in vista.
Nata a Como, classe 1980, Raffaella Masciadri gioca nel Famila Schio con il ruolo di guardia/ala e ha esordito nel 2001 in Nazionale, collezionando ben 152 presenze e oltre 1400 punti. Ora si aggiunge per lei una nuova sfida: conciliare gli allenamenti e le partite della nazionale con lezioni ed esami. A Trento le è stato assegnato un tutor, il professor Carlo Casonato, giurista e, per di più, appassionato di pallacanestro, sport che pratica a livello amatoriale. A dare il benvenuto alla nuova studentessa è stata questa mattina la rettrice Daria De Pretis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e sport: la capitana della nazionale di basket Masciadri sceglie Trento

TrentoToday è in caricamento